Mudri e la rabbia

Mudri, uomo di infinita saggezza, peregrino del mondo, un giorno incontrò un uomo molto arrabbiato. <<Perché sei così arrabbiato?>>, domandò Mudri e l’uomo rispose: <<Questo mondo è una schifezza: non c’è amore, non c’è pace, non c’è rispetto, non c’è armonia!>>.

Mudri guardò l’uomo con dolcezza e disse: <<Vuoi amore? Ama te stesso. Amati di quell’amore vero, puro, incondizionato. Sembra facile, ma quante volte ti dai colpe inutili? Quante volte fai scelte autolesive solo per seguire i dettami altrui? Quante volte boicotti te stesso?>>.

<<Vuoi pace? Fai pace con te stesso, con ciò che giudichi come gli errori della tua vita. Ciò che definisci fallimenti e, invece, sono solo state esperienze. Fai pace con i tuoi limiti e con le tue debolezze!>>.

<<Vuoi rispetto? Rispetta te stesso. Aspira a ciò che è più consono per te. Circondati di bellezza da vedere, da sentire e da percepire. Credi in te stesso e scegli, per te, solo il meglio. Non trattare male gli altri, neppure il più piccolo degli esseri!>>.

<<Vuoi armonia? Vivi in armonia con il tuo corpo, la tua mente e la tua anima. Vivi in armonia con la tua famiglia e con il tuo vicino. Cerca il tuo posto nel mondo. Sapere di essere qui con uno scopo ti armonizza con il tutto!>>.

L’uomo, sbigottito dalle parole di Mudri, obbiettò: <<Belle parole le tue. Ma come posso, io solo, cambiare il mondo?>>. <<Sii àncora per te stesso>> rispose Mudri, <<Sarai esempio per che ti è accanto che, senza neppure accorgersi, ti seguirà. Ben presto, come un’onda benefica, amore, pace, rispetto ed armonia si diffonderanno intorno a te e nel Mondo!>>.

Mudri salutò l’uomo, ringraziò lui e l’Universo per questo incontro e proseguì, amorevolmente, il suo cammino!  

SI Child – 1 marzo 2022

Lascia un commento